Terasol - Pannelli solari Fotovoltaico obbligatorioI prodotti TerasolLa tecnologia di costruzione dei pannelli solari TerasolI pannelli solari Terasol in promozioneNormativa conto energiaRichiesta informazioniI riferimenti per contattarciDove siamoMappa del sitoAccesso area riservata
I nostri partner

Terminati gli incentivi del Conto Energia, al via le detrazioni per i privati

Il DL 63/2013 in vigore dal 6 giugno 2013 e prorogato al 31 dicembre 2013, consente la detrazione IRPEF del 50%, con tetto massimo a 96.000 euro per unità immobiliare – da suddividere in 10 quote annuali di pari importo - sull’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici inferiore/uguale a 20 kW purché non si produca energia a fini commerciali ma solo per i bisogni energetici dell’abitazione.

I requisiti per l’accesso all’agevolazione fiscale sono gli stessi richiesti per le altre ristrutturazioni edilizie. Resta fermo l’obbligo di conservare tutte le abilitazioni e i documenti richiesti dalle “norme edilizie”.

L’Agenzia delle Entrate specifica anche che la detrazione è “compatibile” con il meccanismo dello “scambio sul posto”, in base al quale i piccoli impianti di energie rinnovabili possono immettere in rete l’energia che non consumano in determinate ore del giorno e prelevarla in altre ore. Se invece l’energia prodotta in eccesso viene venduta, e si configura quindi l’esercizio di un’attività commerciale, la detrazione non spetta.

Normativa

Terasol è un marchio della Biotec Srl P.I. 08095200013
Via Cottolengo, 81 - Caselle T.se (TO) - Tel 011-19823014 / 011-9989557 - info@terasol.it
Terasol - Pannelli solari Torna alla home page Tutti i riferimenti per contattarci Modulo per la richiesta di informazioni sui nostri prodotti
Sito realizzato da Realizzazione siti internet Torino