Terasol - Pannelli solari Fotovoltaico obbligatorioI prodotti TerasolModuli fotovoltaiciPannelli fotovoltaici InventuxSistema SolrifModuli fotovoltaici FlessibiliInverterAccessori fotovoltaicoImpianti fotovoltaici a isolaPulizia moduli fotovoltaiciLampade a induzioneLa tecnologia di costruzione dei pannelli solari TerasolI pannelli solari Terasol in promozioneNormativa conto energiaRichiesta informazioniI riferimenti per contattarciDove siamoMappa del sitoAccesso area riservata
I nostri partner

Totale integrazione - Sistema Solrif

Il sistema Solrif di Schweitzer è un sistema che si adatta a qualsiasi tipo di tetto con inclinazione maggiore di 10° in cui si desideri sostituire interamente o parzialmente la copertura in tegole con i moduli fotovoltaici trasformandoli perciò in "tegole solari".

I moduli incorniciati Solrif sono composti da moduli standard laminati sui quali si è provveduto a montare ed incollare a tenuta stagna lo speciale telaio profilato Solrif.

I telai profilati di moduli adiacenti vanno ad innestarsi gli uni con gli altri formando così lo strato di tetto sul quale l’acqua defluisce. Lungo i lati longitudinali la tenuta stagna fra i bordi sovrapposti dei moduli adiacenti è garantita da una opportuna guarnizione in gomma aggiuntiva.

Con rapidità e semplicità nello stesso modo in cui si posano le tegole i moduli vengono agganciati uno all’altro tramite i profili di cui sono dotati, consentendo la tenuta all’acqua e alla neve che anche grazie a questi defluisce rapida permettendo così alle celle solari di continuare a produrre il massimo di energia.

La struttura di travetti sottostanti a cui i moduli vengono fissati con ganci di metallo garantisce inoltre un’ottimale areazione che aumenta l’efficienza anche nei periodi più caldi.

Elenco componenti sistema Solrif

Legenda:

  1. asse di montaggio 100 x 30;
  2. listellatura per tegole;
  3. rivestimento gronda e nastro isolante per fughe;
  4. gancio di montaggio;
  5. viti a testa cilindrica;
  6. modulo HS P SOLRIF®;
  7. profilo di raccordo del bordo a sinistra;
  8. lamiera di raccordo laterale a destra;
  9. lamiera di raccordo lato superiore a sinistra;
  10. lamiera di raccordo colmo angolo a sinistra;
  11. lamiera di raccordo colmo al centro;
  12. copertura giunto.

Dettagli di montaggio



I moduli fotovoltaici Heckert Solar incorniciati Solrif sono stati inseriti nel "Catalogo degli impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative" pubblicato sul sito del GSE.

Il modulo HS P SOLRIF è disponibile anche nella versione Black Edition, con telaio SOLRIF e rivestimento posteriore di colore nero.

Vantaggi del sistema Solrif-Heckert Solar

  • Facilità di montaggio;
  • estetica;
  • tolleranza solo positiva dei moduli;
  • 11 anni di garanzia dei moduli.






Download documentazione

Terasol è un marchio della Biotec Srl P.I. 08095200013
Via Cottolengo, 81 - Caselle T.se (TO) - Tel 011-19823014 / 011-9989557 - info@terasol.it
Terasol - Pannelli solari Torna alla home page Tutti i riferimenti per contattarci Modulo per la richiesta di informazioni sui nostri prodotti
Sito realizzato da Realizzazione siti internet Torino