Fotovoltaico chiavi in mano

Terasol fotovoltaico chiavi in mano

Terasol fornisce a privati e ad aziende impianti fotovoltaici on-grid e off-grid con soluzione chiavi in mano. Grazie all'esperienza decennale maturata nel settore delle energie rinnovabili siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza dei clienti definendo per ciascuno di essi le reali esigenze e il corretto dimensionamento degli impianti e dei sistemi di accumulo, potendo contare su diverse tipologie di prodotti dei migliori marchi. Ogni tetto, ogni famiglia e ogni azienda hanno delle caratteristiche e delle peculiarità uniche per cui non sempre il classico impianto da 3 kWp è la soluzione giusta. Ogni singolo impianto deve essere valutato, progettato e realizzato secondo le necessità del cliente e con prodotti di qualità che garantiscano nel tempo l’affidabilità necessaria per mantenere bassi i costi di manutenzione e riparazione, accorciando quindi i tempi di rientro dell’investimento e massimizzando il risparmio energetico.

Nella sezione moduli, inverters e storage è possibile visionare la varietà e la qualità dei prodotti disponibili che ci permette di realizzare nel migliore dei modi ogni impianto fotovoltaico.

Siamo assolutamente convinti di questa considerazione di Benjamin Franklin e ci piace riportarla qui di seguito:

"L'amarezza di una scarsa qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato."

ALCUNI MOTIVI PER CUI SECONDO NOI È IMPORTANTE INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’energia elettrica è in continuo aumento.

Per il 2019 sono previsti nuovi rincari del 3-4% sulle bollette della luce. Negli ultimi 10 anni il costo dell’energia elettrica è aumentato più del 25%.

I consumi energetici sono in continuo aumento in seguito al maggior utilizzo di sistemi di riscaldamento/raffrescamento elettrici e all'introduzione di nuovi elettrodomestici come asciugatrici e piani a induzione.

Il costo degli impianti è in continua diminuzione.

La detrazione fiscale del 50% sull'installazione di un impianto fotovoltaico è prorogata per tutto il 2019.

I sistemi di accumulo stanno aprendo la strada all'indipendenza energetica e il costo degli accumulatori al litio è in graduale discesa.

L'investimento economico si ripaga in 6/7 anni, fornendo un significativo ritorno economico.

LA FORMULA "CHIAVI IN MANO"

Cosa prevede la formula “chiavi in mano”

La realizzazione dell’impianto con la formula chiavi in mano prevede le seguenti attività:

Sopralluogo e preventivo gratuito

Progettazione e installazione

Gestione pratiche per l’allaccio dell’impianto: comune, Enel, Terna

Gestione pratiche per l’ottenimento degli incentivi/detrazioni: GSE, ENEA

RAEE: costi di smaltimento dei moduli a fine vita

Sistema di monitoraggio della produzione

Cosa non prevede la formula “chiavi in mano”

La formula chiavi in mano non prevede quanto di seguito indicato:

Oneri allaccio ENEL

Oneri richiesti da Enti Pubblici relativi alle richieste di autorizzazione per la realizzazione dell’impianto (autorizzazioni paesaggistiche)

Eventuali lavori edili necessari per accogliere i moduli (bonifiche dall'amianto, opere di rinforzo strutturali)

Installazione linee vita permanenti

IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO?

I sistemi di accumulo sono sempre più venduti e i vantaggi sempre maggiori, ma non sempre sono necessari, dipende molto dal dimensionamento dell’impianto e dall'autoconsumo dell’energia prodotta senza le batterie. Alcune utenze utilizzano di giorno la maggior parte dell’energia prodotta dall'impianto, in questi casi non vi sarebbe ulteriore energia da stoccare nelle batterie per poi riutilizzarla nelle ore notturne. In molte altre circostanze l’accumulo consente di aumentare l’autoconsumo fino al 70/80% del proprio fabbisogno e in molte occasioni anche fino al 100%. I nostri tecnici potranno effettuare tutte le valutazioni necessarie per determinare l’utilità o meno di questi sistemi.

Molti si chiedono se sia ancora possibile guadagnare installando un impianto fotovoltaico?
Al giorno d’oggi l’impianto fotovoltaico non è più un investimento atto a generare profitto sfruttando gli incentivi statali ma deve essere visto come un investimento rivolto al risparmio energetico, economico e anche per la salvaguardia dell’ambiente.

Per un preventivo personalizzato puoi chiamarci oppure compilare i campi sottostanti per essere ricontattato da un nostro commerciale.

Terasol fotovoltaico chiavi in mano

TERASOL

Via Cottolengo, 81
10079 - Mappano - Torino (Italy)

Tel. +39 011 19823014
Te. 2 +39 011 9989557
Fax +39 011 19886174

P.I. IT 08095200013
info@terasol.it

RICHIESTA INFORMAZIONI

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com